Un seme di libertà, 19 ottobre al Teatro Nebiolo di Tavazzano

• Última atualização Qui, 11 de Outubro de 2012 20:08
  • Escrito por Administrator
Tradução não disponível

seme libertàVenerdì 19 ottobre, al Teatro Nebiolo di Tavazzano, Amici del Nebiolo, Commissione cultura e AnnaViva presentano una serata dedicata alla figura della giornalista russa Anna Politkovskaja, assassinata nell'ottobre del 2006.

L'iniziativa si colloca in un percorso che, iniziato il 1 giugno di quest'anno con la serata "La Russia di Putin" organizzata assieme ad AnnaViva (associazione nata per mantenere viva la memoria della Politkovskaja e per promuovere la democrazia e la tutela dei diritti umani nell'Europa orientale) e proseguito con un progetto delle scuole medie di Tavazzano, si collega idealmente ad altre iniziative che culmineranno con l'inaugurazione, nella primavera del 2013, del Giardino dei giusti del Comune di Tavazzano con Villavesco, la cui prima targa sarà dedicata proprio ad Anna Politkovskaja.

clicca sull'immagine per visualizzare e scaricare la locandina

Venerdì 19 ottobre ore 21, Tavazzano, Teatro Nebiolo

UN SEME DI LIBERTÀ
Serata in ricordo di Anna Politkovskaja

Letture, video, testimonianze; con la partecipazione di Andrea Riscassi giornalista RAI e autore del libro Anna è viva e Amedeo Anelli direttore della rivista di poesia e filosofia Kamen'. Letture a cura di Luciano Pagetti. Interverranno alla serata gli studenti delle terze medie dell'Istituto Fellini.

Ingresso libero e gratuito

è un appuntamento dell'Autunno culturale tavazzanese, realizzato dall'Associazione culturale Amici del Nebiolo in collaborazione con: Associazione culturale Musicarte Lodi, Gruppo Fotografico Tavazzano, Parrocchia dell'Assunzione della B.V.Maria in Villavesco, Biblioteca Comunale, Matt'attori di Caty. Col patrocinio del Comune di Tavazzano con Villavesco e il contributo della BCC di Borghetto Lodigiano.